Chi sono i Generazione Beta
Se prima eravamo in 7 adesso siamo in 8. Da gennaio 2025 a dicembre 2039 arriva una nuova onda generazionale: la Beta Gen. Entro il 2035 costituiranno il 16% della popolazione mondiale.
Relativamente alla parte quantitativa demografica aggiorneremo il loro numero di anno in anno.
I bambini della generazione Beta sono i successori della generaziona Alpha (2010-2024). Sono e saranno i primi bambini di questo secolo ad avere la possibilità di entrare nel XXII secolo, questi primi nati avranno 75 anni o meno entro la fine del 2100.
Rappresentano la prima generazione di bambini interamente nata e cresciuta in un mondo del tutto diverso da quello delle generazioni precedenti, compresi i loro fratelli più grandi della Alpha Gen. vivranno in un mondo in cui l'integrazione tecnologica sarà parte quotidiana della loro vita individuale e sociale. Allo stesso tempo vedranno e subiranno il risultato della gestione delle sfide climatic0-ambientali, geopolitiche ed economiche attualmente in corso.
Saranno anche la generazione meno numerosa poiché la transizione demografica in corso, nonostante sia più evidente in termini di calo demografico nei paesi al disopra dell'equatore, è iniziata da più di un decennio anche al di sotto dell'equatore.
Insomma, come dice il loro nome, sono la versione Beta di un mondo nuovo e, per il momento, in fase di definizione.
Per conoscerli meglio e dare uno sguardo al futuro dal loro punto di vista segui il Blog e leggi il primo articolo.